Che fastidi comporta il Jet Lag?

Il Jet Lag, detto anche “sindrome da fuso orario” comporta malessere per chi viaggia spesso ed è quindi sottoposto allo stress di diversi fuso orario. Il jet lag scombussola i naturali ritmi del sonno, tale condizione quindi può rivelarsi fonte di stress e causare disturbi intestinali, ormonali.

Quali fattori influiscono

I fattori che influiscono sui ritmi biologici sono le abitudini, che variano da persona a persona: ore di luce e di buio, uso di farmaci, quantità di pasti, attività fisica. Se questo equilibrio viene alterato a causa del jet lag può causare un malessere generale: mal di gesta, ansia, irritabilità, ansia, problemi intestinali. Tale condizione può essere aggravata da cattive abitudini quali: uso frequente di alcol, vita frenetica, consumo eccessivo di bevande eccitanti durante il volo, disidratazione.

Alcuni consigli per non lasciarsi sopraffare dal Jet Lag

Dopo un viaggio che ha alterato i propri ritmi quotidiani ci vuole qualche giorno per poter tornare al proprio equilibrio. Qualora invece tale condizione non dovesse essere passeggera e causare malanni per più di qualche giorno, puoi rivolgerti al tuo medico per farti prescrivere i farmaci adatti. Un aiuto potrebbe esserti dato dall’assunzione di integratori a base di melatonina che favorisce il sonno.