Alcuni rimedi contro i denti gialli

I denti gialli rappresentano un inestetismo che può risultare antiestetico per chi ne è soggetto. Avere denti gialli non è sempre sintomo di scarsa igiene orale ma possono esservi tanti fattori dietro tale problema. Scopriamo le cause.

Cause principali

Sicuramente una poco accurata igiene orale contribuisce ad avere denti gialli ed opachi, così come cattive abitudini quotidiane: fumo di sigaretta, uso eccessivo di caffè e tè e, non lavare i denti dopo ogni pasto. Altri sono comunque i fattori che possono influire su tale problema: assunzione di antibiotici, infezioni, genetica ma anche l’età.

Consigli e rimedi naturali

Per sbiancare i denti in modo naturale ci sono alcuni rimedi da utilizzare: lavare i denti con il bicarbonato per smacchiare, strofinare una foglia di salvia o di buccia di limone sui denti che agiscono anche sulla freschezza dell’alito, usando il carbone insieme al dentifricio facendolo agire sui denti per qualche minuto.

Quando i rimedi naturali risultano essere inefficaci, per risolvere il problema facilmente puoi rivolgerti al tuo dentista per richiedere uno sbiancamento dentale. In farmacia comunque puoi trovare diversi prodotti per mantenere i tuoi denti sani e bianchi, come dentifrici o collutori da usare per la tua igiene quotidiana.