Il nostro Blog

I benefici dello scrub

I benefici dello scrub

25 February 2022

Benefici scrub viso

 

Una pelle luminosa, idratata, purificata, è simbolo della bellezza del tuo viso. Ogni donna brama di avere una pelle perfetta e senza imperfezioni, un desiderio che può trovare risposta in piccoli gesti quotidiani che assicurano alla nostra pelle la cura ideale. Introdurre nella propria beauty routine tutti i passaggi di una skincare, eseguita con i fiocchi, è il modo migliore per garantire al tuo viso un aspetto invidiabile.

 

Una buona skincare ha inizio dallo struccare in profondità ogni parte del tuo viso, occhi, labbra. La detersione è la fase immediatamente successiva, permette di purificare la pelle assicurandone la giusta igiene, rimuove il sebo in eccesso e tutte le impurità che si accumulano sul nostro viso causano l’occlusione dei pori, la formazione di batteri e di radicali liberi. L’applicazione del tonico è successiva alla detersione, aiuta a ripristinare squilibri cutanei di vario genere, i tonici possono essere riequilibrativi, astringenti, purificanti, rinfrescanti o lenitivi. L’ultima fase di una skincare prevede l’applicazione di una crema in grado di nutrire e idratare la tua pelle.

 

Costituiscono questi tutti i passaggi fondamentali previsti per una skincare, ma non va dimenticata l’importanza dello scrub! Lo scrub serve a rigenerare la pelle. Le cellule del viso, così come quelle del corpo, continuano a cambiare andando a sostituire le cellule ormai vecchie. Grazie all'uso dello scrub è possibile favorire questo processo, eliminando le cellule morte e lasciando respirare i nuovi strati di pelle.


I benefici dello scrub

  • Ti permette di avere una pelle nuova e pori ristretti
  • Elimina le cellule morte
  • Stimola la crescita delle nuova cellule
  • Aiuta la tua pelle a ritrovare compattezza e luminosità.

 

Lo scrub o esfoliante è un prodotto (in gel o in crema) arricchito da granuli leggermente abrasivi da massaggiare sulla pelle e poi risciacquare. Le cellule dell’epidermide (viso e corpo) si rinnovano naturalmente ogni mese ma con l’età, lo stress e le aggressioni esterne (inquinamento, UV) tendono a diventare pigre. Non solo, le cellule morte si accumulano e la pelle diventa opaca, le rughe sono accentuate e la carnagione diventa grigia. Per rigenerarsi, come per respirare meglio, la pelle ha bisogno di essere stimolata con l’esfoliante che ha lo scopo di eliminare le cellule morte dello strato esterno della pelle migliorando l’ossigenazione e la micro circolazione e rigenerando nuove cellule. Lo scrub assicura anche una migliore penetrazione dei principi attivi delle creme.