Il nostro Blog

Make-up: tendenze dell'anno

Make-up: tendenze dell'anno

15 dicembre 2022

Un racconto fatto a colori, una storia di rivincita sulle ultime stagioni dove tutto è stato sussurrato e appena accennato. Le tendenze make-up dell'autunno-inverno 2022/2023 sono la dimostrazione della voglia di tornare a vivere, della necessità di far vivere colori brillanti e vibranti.

La stagione fredda fa crescere la voglia di texture cocoon per la pelle e nuance che si rifanno all’atmosfera autunnale e invernale per il trucco occhi e labbra. È questo il filo conduttore dei trend make up inverno 2022 2023. Il mondo dei metalli e delle stoffe è l’ispirazione per texture dalla luminosità delicata ma seducente. Tra i colori più amati conquistano un posto d’onore il blu e il grigio, eleganti e versatili, ma anche rosso vinaccia, prugna e marrone sulle labbra.

Per l'autunno 2022, e anche per l'inverno 2023, trucco è bold, esagerato, d'impatto. Sarà una stagione fatta di colori forti e intensi, qui ritroveremo il blu vero e proprio Pantone dell’anno che, molto probabilmente ci accompagnerà fino alla stagione calda del 2023.

Un vero must have? L’eyeliner!

Non ci sono più scuse. Imparare come mettere l’eyeliner è l’imperativo della stagione, perché è il vero protagonista delle tendenze make up occhi Autunno Inverno 2022! Con questo strumento la fantasia non ha più limiti, quindi largo alla creatività. Particolarmente trendy sono i look super grafici, dal tratto più sfumato ma ugualmente preciso. Un trucco, questo, che sta facendo impazzire TikTok e Instagram! Non mancano poi idee make up più classiche, per uno sguardo felino sempre d’impatto. I colori perfetti? Sicuramente il nero, ma anche nuance come blu notte e viola melanzana.

E le labbra?

dagli occhi coloratissimi si passa alle labbra che, ora, tornano a dominare. Sì ai colori bold, d’impatto che lasciano il segno; uno fra tutti il rosso che veste le labbra di sfumature opache. Rosso, prugna, vinaccia, bordeaux e marrone segnano il continuo dell'amore verso gli anni '90 e primi 2000.

Non mancherà, come già detto prima, anche il nude anche in questa occasione sarà opaco. Ma meglio dimenticare i vecchi matte polverosi pesanti, ora i rossetti sono luminosi e confortevoli.

Cosa aggiungere? Ci auguriamo di avervi dato tante idee di look svelandovi tutte le tendenze make up autunno inverno 2022!