Il nostro Blog

Problemi di digestione

Problemi di digestione

22 December 2023

I problemi di digestione sono spesso invalidanti per chi ne soffre . I primi sintomi che ti avvisano della possibile presenza di questo problema sono: un’eccessiva pesantezza, spesso associata a gonfiore addominale, e un’inusuale sonnolenza subito dopo i pasti.

Le cause della dispepsia sono molteplici e legate a più fattori. Puoi soffrire di digestione lenta per queste ragioni:

  • cambiamenti ormonali, in momenti quali gravidanza, ciclo mestruale e menopausa.
  • Patologie organiche o funzionali (gastrite, ulcera duodenale, epatite, diabete, sindrome del colon irritabile, calcoli della colecisti e dispepsia funzionale per disfunzioni della motilità gastrica)
  • Farmaci
  • Patologie neurologiche.

Tuttavia, la causa più diffusa è spesso uno scorretto stile di vita e di alimentazione. Ad ogni modo sei nel posto giusto! Scopriamo insieme i prodotti che ti possono aiutare:

  • Maalox Reflurapid: Dispositivo medico indicato per il trattamento del reflusso gastro-esofageo al fine di ridurre i sintomi ad esso correlati, come ad esempio: bruciore, pirosi gastrica in gravidanza, esofagite da reflusso, rigurgito acido, cattiva digestione, tosse e infiammazione laringo-faringea.
    Maalox RefluRAPID è un prodotto ad azione meccanica a base di Sodio Alginato, bicarbonato di sodio, sodio carbonato e calcio carbonato, formulato per svolgere 3 azioni sinergiche: bloccare rapidamente il reflusso acido, ridurre il bruciore e proteggere la mucosa dell’esofago.
  • Geffer Granulato Effervescente: Geffer granulato effervescente è indicato per il trattamento sintomatico dell'iperacidità e del bruciore di stomaco spesso associato a dolore causato da rallentamento del transito gastrico, nausea, aerofagia e meteorismo. Per questo motivo risulta un valido supporto in caso di eccessi alimentari ma anche difficoltà digestive o anormale presenza di aria e gas nello stomaco. Inoltre, il suo gusto all'arancia lo rende piacevole al palato.
  • Biochetasi Granulato Effervescente: La linea Biochetasi è pronta a intervenire in difesa dello stomaco aiutandoti a combattere nausea e vomito, anche in gravidanza, bruciore di stomaco, difficoltà digestive, acidità di stomaco e reflusso gastroesofageo! Biochetasi Granulato Effervescente è un prodotto adatto a tutta la famiglia: è un farmaco ben tollerato e adatto a trattare numerosi disturbi gastrici. Può essere assunto anche da bambini e donne in stato di gravidanza o allattamento.

Inoltre, Biochetasi Granulato Effervescente può essere utile per trattare stati chetonemici come l’acetone o in caso di insufficienza epatica.

I suoi principi attivi intervengono per contrastare la sensazione di nausea e vomito, anche durante la gravidanza.