
Trattamenti per il viso dopo il mare
16 September 2022
Appena rientrati dalla vacanze, è possibile notare che la pelle manchi di elasticità e lucentezza.
La disidratazione e il photoaging ( quei processi che danno luogo a lentiggini, rughe, macchie e capillari rotti) sono infatti i principali fenomeni che compaiono sul nostro corpo dopo il periodo estivo.
Ecco, allora, che la nostra pelle ha bisogno di essere idratata in profondità per ristabilire l’equilibrio perso durante le vacanze estive. Al rientro è necessario intervenire con trattamenti ristrutturanti per aiutare le cellule nel lavoro di ripristino delle normali attività riparatrici.
Ecco qualche trattamento post-vacanze per il viso, in grado di reidratare e mantenere fresca la nostra pelle:
- Lo scrub: Iniziate con un leggero scrub, capace di rivitalizzare ogni centimetro della pelle. Infatti, con il passare dei giorni essa avvia un processo di decadimento che la porta ad assumere un colore tendente al grigiastro. In questo senso, uno scrub delicato aiuterà la pelle a ritrovare il suo splendore e a ritornare nuovamente fresca e morbida.
- Detersione e idratazione: Dopo che la pelle è stata accuratamente pulita, è necessario applicare una crema idratante, senza dimenticarsi delle zone più delicate come collo e decoltè. Non tutti lo sanno ma il compito principale delle creme idratanti non è fornire idratazione dall’esterno, ma evitare che questa evapori e si disperda. Non bisogna però scordarsi che una volta trovato il cosmetico più adatto a offrire la giusta idratazione, esso dovrà essere cambiato in maniera periodica in base alle variazioni fisiologiche della propria pelle.
- Bere tanta acqua, sempre e non solo in estate: mantenerci idratati è il primo elisir di bellezza per il nostro viso. Una corretta idratazione donerà tonicità e lucentezza al nostro incarnato, favorendo, inoltre, il rinnovo cellulare.